Azienda

La nostra storia

L’attività nasce nel 1981 come una piccola ferramenta a conduzione familiare, il cui titolare, Gallinaro Michele, gestisce fino al 1996, anno in cui lascia la conduzione al figlio Maurizio.

Negli anni successivi, a piccoli passi, la ditta individuale FIMEV oltre ad offrire articoli di ferramenta e vernici, inizia ad espandere la vendita concentrandosi anche su settori più tecnici quali la termoidraulica, il riscaldamento, il condizionamento ed il materiale elettrico sia civile che industriale.

Inizia così ad offrire una sempre più vasta gamma di articoli a professionisti quali idraulici ed elettricisti, con l’introduzione di primari marchi del settore, con finanziamenti personalizzati in sede ed un servizio sempre più accurato di pre e post vendite.

Con l’introduzione poi di un sistema tintometrico digitale in sede, offre alla clientela una vasta scelta di colori, vernici e decorazioni per interni ed esterni personalizzate, avvalendosi del supporto specializzato di due marchi leader del settore come Casati e Valpaint.  

Gamma prodotti

FERRAMENTA: utensili a mano, elettrici e a batteria, viti e bulloni, seeger, grani, collanti, abrasivi, serrature, lucchetti, casseforti, raccordi per aria compressa, stufe elettriche e gas, giardinaggio e agricoltura, fai da te, arredo giardino, kit mobili in legno e resina, duplicazioni chiavi casa e auto codificate, vernici e colori.
TERMOIDRAULICA: condizionamento, riscaldamento, termocamini, stufe a pellet idro e ventilate, caldaie a gas, caldaie a pellet e biomassa, ventilconvettori idronici, termoconvettori a gas, radiatori in alluminio e acciaio, termoarredi da bagno, tubi zincati, rame sanitaria, multistrato, polietilene, polipropilene, raccorderie varie ed accessori, rubinetterie, accessori bagno, irrigazione.
MATERIALE ELETTRICO E ILLUMINOTECNICA: illuminazione a led per interni ed esterni, lampadari, sospensioni, faretti incasso, sistemi di antintrusione e videosorveglianza, automazioni, citofonia e videocitofonia, prodotti e soluzioni civili e industriali.